Data di apertura: Bando attivo
Data di scadenza: Chiuderà il 08/11/2024 12:00
Descrizione
Il presente bando ha l’intenzione di favorire la costituzione, il consolidamento e la valorizzazione di Reti di impresa al fine di accrescere la capacità innovativa e la competitività delle imprese.
Soggetti beneficiari
Sono ammesse a presentare domanda di contributo i raggruppamenti di imprese, con capofila e maggioranza delle aziende aderenti aventi sede legale e/o unità operativa nella provincia di Cuneo, costituiti in forma di rete d’impresa.
Tutte le imprese aderenti devono possedere i seguenti requisiti:
- essere attive e in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese;
- aver assolto gli obblighi contributivi ed essere in regola con le normative sulla salute e sicurezza sul lavoro – DURC regolare;
- non avere forniture in essere con la Camera di commercio di Cuneo.
Entità e forma dell’agevolazione
Il contributo è pari al 50% delle spese ammissibili .
I contributi avranno un importo massimo di euro 5.000,00 per rete d’impresa. Le spese al netto di Iva complessivamente sostenute non devono essere inferiori a euro 2.000,00.
Nel caso di Reti con almeno due imprese partecipanti al contratto di rete in possesso del rating di legalità, è riconosciuta una premialità pari ad € 250,00.
Nel caso di Reti con almeno due imprese partecipanti al contratto di rete ubicate nelle terre alte (sopra 800 metri s.l.m.), è riconosciuta una premialità pari ad € 500,00, per impresa avente sede in area montana della provincia di Cuneo.
Le risorse stanziate ammontano a euro 50.000,00.
Spese ammissibili
Sono ammissibili:
- spese per la costituzione e la promozione di nuove reti d’impresa;
- spese per la promozione e la revisione del contratto per reti d’impresa già attivate;
- spese per la formazione sulla gestione e sul management delle reti;
- spese per la gestione della comunicazione, promozione e valorizzazione della rete e relative traduzioni.
Le spese possono essere sostenute nel periodo compreso fra la data di apertura del bando (8/07/2024) fino al 30/04/2025.
Le domande devono essere presentate, utilizzando la piattaforma telematica Restart, (completamente gratuita) https://restart.infocamere.it.
L’istruttoria viene effettuata secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.